Facebook Pixel
Milano 14:59
34.230,68 +0,86%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 14:58
8.121,89 +0,53%
Francoforte 14:58
18.060,85 +0,80%

Renault nomina Presidente Jean-Dominique Senard e DG Thierry Bollorè

Finanza
Renault nomina Presidente Jean-Dominique Senard e DG Thierry Bollorè
(Teleborsa) - La casa d'auto francese Renault ha nominato Presidente Jean-Dominique Senard e Direttore generale Thierry Bollorè. Lo ha deciso il Board, riunitosi oggi e presieduto da Philippe Lagayette in qualità di Amministratore referente, in seguito alle dimissioni del numero uno di Nissan Carlos Ghosn.

Il Consiglio di amministrazione ha deciso di dotare Renault di una nuova governance e, in tale occasione, di istituire una
dissociazione tra le funzioni di Presidente del Consiglio e di Direttore Generale, in precedenza accentrate su un unico soggetto e, nello specifico, ricoperte da Ghosn. Sarà il nuovo Presidente a presentare delle proposte al Board per la modifica della governance prima della prossima assemblea.

Inoltre, il Consiglio di amministrazione di Renault auspica espletare un’attiva supervisione del funzionamento dell’Alleanza Renault-Nissan ed ha deciso di affidare al suo Presidente la piena responsabilità della direzione dell’Alleanza per conto di Renault, in stretto rapporto con il Direttore generale. In tal senso, il Presidente del Consiglio di amministrazione di Renault sarà il principale interlocutore del partner giapponese e degli altri partner dell’Alleanza per ogni discussione relativa all’organizzazione e all’evoluzione della stessa. Il Direttore generale coordinerà per l’azienda le attività dell’Alleanza in campo operativo, sotto l’autorità del Presidente.


Condividi
```