Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Carige diffida Codacons per pratiche usate nel pubblicizzare class action

Finanza
Carige diffida Codacons per pratiche usate nel pubblicizzare class action
(Teleborsa) - Banca Carige diffida l'associazione dei consumatori Codacons a non proseguire pratiche "gravemente lesive" per pubblicizzare la class action nei confronti della banca.



"Banca Carige - informa una nota - ha invitato l’Associazione a cessare immediatamente tali pratiche, gravemente lesive del patrimonio reputazionale della Banca, diffidandola dal perpetrarle in futuro". In caso contrario, la banca si vedrà "costretta a tutelarsi in tutte le sedi competenti e si riserva anche di valutare il possibile rilievo penale dei detti comportamenti".

La reazione della banca genovese è scaturita da una serie di comportamenti: le modalità di divulgazione di tale iniziativa si sono spinte fino a pratiche di volantinaggio indistinto nelle caselle postali, anche di pertinenza di soggetti che non hanno mai avuto rapporti con il Gruppo Banca Carige; tali pratiche e comportamenti di analogo tenore sono state poste in essere in particolare nelle vicinanze di sedi e dipendenze della Banca; Codacons si sta avvalendo, senza il necessario consenso, del marchio Carige per supportare detta iniziativa sul proprio sito istituzionale.


Condividi
```