Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Prysmian, rinnova linea di credito revolving per 1 miliardo di euro

La società ha sottoscirtto l'accordo con un pool di primarie banche nazionali ed internazionali

Finanza
Prysmian, rinnova linea di credito revolving per 1 miliardo di euro
(Teleborsa) - Prysmian Group ha sottoscritto il rinnovo di una linea di credito revolving a lungo termine per un valore di 1 miliardo di euro.

Il leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni ha chiuso l'accordo con un pool di primarie banche nazionali ed internazionali che hanno dimostrato un forte interesse per l'offerta. Nel pool che ha partecipato all'operazione include i Bookrunners Banca Imi, Bnp Paribas, Citi, Credit Agricole Cib, Ing, Mediobanca e Unicredit. Mediobanca è il documentation e facility agent mentre ricopre il ruolo di Bnp Paribas Issuing bank in caso di utilizzi di firma.

"L'elevato interessamento delle banche invitate a partecipare e le condizioni migliorative del nuovo contratto, confermano la fiducia del sistema creditizio nel Gruppo", dichiara la società.

L'obiettivo della linea di credito, di durata quinquennale, è quello di contribuire a migliorare la struttura finanziaria del gruppo estendendo la scadenza media delle proprie fonti di finanziamento e mantenendo la flessibilità offerta dallo strumento. La linea di credito è stata creata per sostituire l'analoga linea in scadenza e con l'impiego delle risorse destinate alle attività d'impresa e legate al capitale circolante, incluso il rifinanziamento di linee già esistenti.

"Anche se il gruppo oggi è di dimensioni molto maggiori abbiamo preferito non aumentare, anzi leggermente diminuire, il numero delle banche di relazione partecipanti. E' di grande soddisfazione il fatto che tutte le banche invitate abbiamo accettato", ha dichiarato Giovanni Zancan, Group Finance Director di Prysmian.
Condividi
```