Facebook Pixel
Milano 16:45
34.759,55 0,00%
Nasdaq 16:45
18.263,02 -0,10%
Dow Jones 16:45
39.772,22 +0,03%
Londra 16:45
7.965 +0,42%
Francoforte 16:44
18.499,82 +0,12%

Nuovi InterCity, Toninelli: "Vogliamo far spostare meglio e di più le persone in treno"

Intervista TLB al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti alla presentazione dei nuovi treni e del nuovo servizio

Economia, Trasporti
Nuovi InterCity, Toninelli: "Vogliamo far spostare meglio e di più le persone in treno"
(Teleborsa) - Sono stati presentati oggi dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporto Danilo Toninelli, assieme all'Ad del Gruppo FS Italiane Gianfranco Battisti ed all'Ad di Trenitalia Orazio Iacono i nuovi treni InterCity, completamente rinnovati nell'aspetto e nei servizi, per offrire più confort, più puntualità e più qualità ai passeggeri e soprattutto ai pendolari.



Teleborsa ha intervistato il Ministro Danilo Toninelli che ha parlato dell'importanza di offrire servizi efficienti e di qualità ai pendolari, incentivando l'uso del treno, mezzo di trasporto più economico ed ecologico.


Intercity: un servizio per le persone e anche soprattutto punta di diamante verso il Sud

"Vogliamo far spostare meglio e di più le persone in treno. L'obiettivo è toglierli da quella vettura che tutti i giorni utilizzano ed è anche impattante a livello di inquinamento e metterli su un treno. Purtroppo sino ad oggi non c'era un numero di servizi, un numero di carrozze, un numero di treni sufficiente a coprire tutte le richieste. Con questi nuovi InterCity copriamo tratte anche lunghe, ma soprattutto diamo maggiore soddisfazione alle esigenze dei pendolari, perché il pendolare, da quando c'è il sottoscritto e da quando c'è anche il nuovo Amministratore delegato che riceve il mio commitment, è al centro della politica industriale, economica e di sviluppo di Ferrovie dello Stato".

Lei ha una particolare attenzione anche per il servizio notte

"Evidentemente. Tante le segnalazioni in chiave critica che ricevo quotidianamente - stiamo parlando soprattutto dei viaggi dalla Sicilia fin verso Roma - tantissime sono le persone, le ricevo anche da parlamentari dalla mia forza politica. Oggi si sono date notizie positive: interventi con nuovi treni e una riqualificazione delle cuccette a bordo che significa maggior benessere, qualità del trasporto dei tanti passeggeri".


Condividi
```