Milano 11-ago
0 0,00%
Nasdaq 11-ago
23.527 -0,36%
Dow Jones 11-ago
43.975 -0,45%
Londra 11-ago
9.130 +0,37%
Francoforte 11-ago
24.081 -0,34%

Fitch: rischi ribasso se futuro Governo si allontana da regole Ue

Ma moderato potenziale positivo se nuovo Governo sia più stabile e così orizzonte di pianificazione più lungo faciliti aggiustamento di bilancio

Economia, Finanza
Fitch: rischi ribasso se futuro Governo si allontana da regole Ue
(Teleborsa) - Nel suo rating, l'agenzia Fitch sostiene di prevedere per il "rischio crescente di elezioni anticipate a partire dalla seconda metà di quest'anno (oramai ragionevole certezza, n.d.r.) un moderato potenziale positivo per la sostenibilità del debito a medio termine nel caso in cui un nuovo Governo sia più stabile e un orizzonte di pianificazione più lungo faciliti un aggiustamento di bilancio".

Lo si legge in una nota che afferma anche che "al contrario ci sono rischi al ribasso nel caso in cui un futuro Governo scelga di disimpegnarsi dalle regole fiscali dell'Ue e sia più disposto a rischiare l'instabilità del mercato finanziario".
Condividi
```