(Teleborsa) - Il
conto alla rovescia è ufficialmente iniziato e la data da cerchiare rigorosamente in rosso sul calendario è mercoledì
9 ottobre quando partirà, in
Italia, la partnership europea tra
Sky e Netflix che porteranno
una ricchissima offerta di intrattenimento su Sky Q, combinando il servizio Netflix, con tutti i suoi contenuti e funzionalità, alle
serie TV più premiate, agli show, alle produzioni originali e a tutto l’altro intrattenimento dell’offerta Sky.
Ad annunciare la novità
Andrea Zappia, Amministratore Delegato per l’Europa di Sky che, in occasione del’EY Digital Summit di Capri, ha dichiarato: "Annunciamo l'inserimento di Netflix nell'offerta di Sky Q, perché l'aggregazione è fondamentale: dato che il consumatore ha di fronte un'offerta gigantesca di contenuti, un aggregatore che lo aiuti è fondamentale perché facilita la vita".
Si concretizza, dunque, anche in
Italia uno scenario già presente in altri paesi, com
e Germania e Inghilterra. Una mossa che
non stupisce visto l’arrivo sul mercato di nuovi servizi come Disney+ e Apple TV+, con
Netflix e Sky, che con un unico abbonamento, intendono rispondere
colpo su colpo alla concorrenza.