(Teleborsa) - Arrivano maggiori dettagli sull'
IPO di Alibaba, che punta alla
quotazione di una seconda linea sul mercato di
Hong Kong, dopo il debutto a New York per 25 miliardi di dollari avvenuto nel 2014. Si tratterebbe del
collocamento più grande al mondo quest'anno, per un valore di che aggira attorno ai
13 miliardi di dollari, nella parte centrale delle stime che oscillano fra 10 e 15 miliardi.
La big cinese dell'eCommerce ha dato ieri il via al
roadshow di una settimana per il collocamento di
500 milioni di azioni, cui potrebbe aggiungere un
ulteriore 15% (circa 75 milioni di titoli) per
l'opzione greenshoe.
Il
prezzo finale dell'IPO si conoscerà il
20 novembre, mentre il
debutto sulla borsa di Hong Kong è atteso per il successivo
26 novembre.
L'IPO ad Hong Kong era già slittata la scorsa estate, a causa delle proteste di massa che hanno interessato la provincia cinese, ma il dossier è stato ripreso in mano, per rendere il titolo più liquido sulle maggiori piazze internazionali. New York resterà comunque la prima e maggiore piazza di quotazione per le azioni Alibaba.