Giovedì 9 Luglio 2020, ore 11.16
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Nexi prosegue trend al rialzo in Borsa

Finanza ·
(Teleborsa) - Buona giornata per Nexi, che scambia in rialzo dello 0,70% in Borsa, confermando il trend positivo accennato nell'ultimo periodo,. A sostenere le azioni della big italiana nelle carte di credito e di pagamento la possibilità di accordi transnazionali e le voci di un'unione con SIA.

In attesa di novità o conferme, il mercato continua a spingere sui pagamenti digitali, ben visti dal Governo, ignorando anche il semi-allarme lanciato da Mastercard: la leader statunitense ha ammesso che prevede un calo dei ricavi nel 1° trimestre del 2-3% e nel 2020 una crescita nella parte bassa del range atteso del 10-15%.

A livello comparativo su base settimanale, il trend di Nexi evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE MIB. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso Nexi rispetto all'indice.

La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 15,13 Euro. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 14,7. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 14,54.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.