Facebook Pixel
Milano 11:37
34.236,18 +0,87%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 11:38
8.118,11 +0,49%
Francoforte 11:38
18.052,25 +0,75%

Commissari Tirrenia, sequestro conti CIN. Subito stop a corse traghetti Sardegna, Sicilia e Tremiti

Secondo nota società Gruppo Onorato Il blocco disposto dai tre Commissari di Tirrenia in Amministrazione Straordinaria impedisce operatività

Economia, Trasporti
Commissari Tirrenia, sequestro conti CIN. Subito stop a corse traghetti Sardegna, Sicilia e Tremiti
(Teleborsa) - Stop immediato per i traghetti CIN (Gruppo Onorato) delle linee in convenzione per Sardegna, Sicilia e Isole Tremiti. Il fermo è scaturito dal sequestro conservativo dei conti correnti di Compagnia di Navigazione Italiana (CIN) del Gruppo armatoriale Onorato disposto dai Commissari di Tirrenia in Amministrazione Strordinaria.

Sequestro contestato immediatamente da CIN (con blocco collegamenti marittimi) attraverso una nota: "I Commissari Gerardo Longobardi, Beniamino Caravita di Toritto e Stefano Ambrosini - afferma il comunicato - malgrado Compagnia Italiana di Navigazione abbia più volte comunicato loro in forma scritta la propria disponibilità ad offrire, nei limiti del consentito, garanzie di pagamento di quanto reclamato da Tirrenia in AS, in data odierna hanno eseguito, in questo momento così drammatico per il Paese, un sequestro conservativo sui conti correnti di CIN".

"Teniamo a precisare - continua la nota - che la società è liquida ma che di fatto il blocco dei conti correnti ne impedisce l'operatività. In seguito a quanto sopra l'attività di CIN, compagnia che svolge in convenzione con lo Stato il servizio di continuità territoriale via mare per le isole, è stata paralizzata. Pertanto, con decorrenza immediata, sarà impossibile continuare lo svolgimento di detto servizio e già le corse programmate per oggi su tutte le linee in convenzione con la Sardegna, la Sicilia e le Tremiti non verranno effettuate".
Condividi
```