Mercoledì 8 Luglio 2020, ore 05.51
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Coronavirus, Germania: scienziati si attendono seconda ondata

L'Inghilterra supera l'Italia per numeri di decessi, mentre in Spagna si registra il più alto tasso di contagio tra gli operatori sanitari.

Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Ci aspetta una seconda ondata dell'epidemia di Coronavirus. "La maggior parte degli scienziati è di questo avviso, e molti ritengono che ci sarà anche una terza ondata", ha dichiarato Lothar Wieler, presidente dell'Istituto tedesco Robert Koch, nel commentare i dati del contagio in Germania nella giornata di ieri: il numero dei nuovi contagi nel paese continua ad esser contenuto intorno ai 600 e "questa è una notizia molto positiva", ha detto Wieler. Il tasso di contagio R0 è sceso a 0,71 mentre il tasso di mortalità è salito invece al 4,2% (6.993 i decessi da inizio emergenza).

Il Regno Unito ha superato l'Italia per numero di morti da Coronavirus e diventa il Paese con il picco più alto d'Europa. La conferma arriva anche dai dati della Hopkins University che segnala come siano complessivamente 29.501 i decessi nel paese da inizio epidemia. Sono partiti, intanto, i test su una App di tracciamento dei contagi del sistema sanitario pubblico britannico (NHS): secondo quanto riporta la BBC la fase sperimentale è partita dall'isola di Wight e se avrà successo sarà diffusa nel resto del paese tra qualche settimana.

In Spagna, invece, si stabilizza la curva delle vittime da coronavirus. Sono 185 nelle ultime 24 ore – terzo giorno consecutivo con un bilancio inferiore alle 200 vittime – per complessivi 25.613 decessi. Il numero totale casi sale 219.329, con un aumento di 867 in un giorni e secondo quanto riporta El Mundo, di questi, 631 sono professionisti nel settore sanitario. Stando ai numeri riportati dalla testata spagnola, da inizio epidemia la percentuale di operatori sanitari contagiati sul totale è del 20%, il doppio di quella registrata in Italia e Cina e la più alta al mondo.

Infine, in Francia sono state registrate 306 nuove vittime, con il totale che supera i 25mila decessi. L'epidemia da Coronavirus ha provocato 306 nuovi decessi in Francia in 24 ore per 170.694 casi confermati totali.


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.