Giovedì 9 Luglio 2020, ore 10.18
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Borse europee proseguono in rialzo in attesa Job Report

Finanza ·
(Teleborsa) - Bilancio positivo per i mercati finanziari del Vecchio Continente., che proseguono le contrattazioni in rialzo, in attesa dell'apertura di Wall Street e del Job Report, il mercato del lavoro USA. Focus anche sulla riunione dell'Eurogruppo per il MES. A sostenere il sentiment la schiarita nelle relazioni USA-Cina.

L'Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,07%. In discesa lo spread, che retrocede a quota +235 punti base, con un decremento di 9 punti base, mentre il BTP decennale riporta un rendimento dell'1,80%.

Tra i mercati del Vecchio Continente buoni spunti su Francoforte, che mostra un ampio vantaggio dell'1,16%, chiusa per festivitàa Londra, tonica Parigi che evidenzia un bel vantaggio dello 0,83%. Il listino milanese mostra un timido guadagno, con il FTSE MIB che sta mettendo a segno un +0,56%.

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Atlantia (+5,33%), Prysmian (+3,67%), Recordati (+3,57%) e Buzzi Unicem (+3,41%).

La peggiore è Pirelli, che prosegue le contrattazioni in ribasso del 2,03%.

Sotto pressione Juventus, che accusa un calo dell'1,56%.

Contrazione moderata per Intesa Sanpaolo, che soffre un calo dello 0,53%.

Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, ASTM (+6,86%), Mutuionline (+5,22%), Banca Farmafactoring (+4,42%) e doValue (+4,23%).

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.