Lunedì 13 Luglio 2020, ore 00.18
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Webuild (Salini Impregilo) in short list in Norvegia per progetto da 900 milioni

Finanza, Trasporti ·
(Teleborsa) - Webuild (Salini Impregilo) in shortlist per uno dei più grandi contratti di costruzione onshore della Norvegia: la Rv555 Sotrasembandet (National Road 555 Sotra Connection), una partnership pubblico-privata del valore di oltre 10 miliardi di corone norvegesi (900 milioni di euro), per la realizzazione e concessione per 25 anni di un sistema stradale che comprende 9 chilometri di rete autostradale e un ponte sospeso lungo 1 km tra Sotra / Øygarden e Bergen.

Il progetto, da assegnare entro il primo semestre del 2021, punta a favorire la mobilità, la sicurezza e i servizi di trasporti pubblici, ponendo le condizioni per uno sviluppo economico ed industriale.

Webuild è in short list come parte del consorzio Sotra Link, che include FCC Construcción, SK Engineering & Construction e Macquarie Corporate Holdings.

Il progetto, in partnership con la Norwegian Public Roads Administration (NPRA), prevede la progettazione, la costruzione, il finanziamento e la concessione di un sistema viaria con un’autostrada a quattro corsie di nove chilometri, 11 chilometri di tunnel, 19 canali sotterranei, 23 accessi per i tunnel, 22 ponti e viadotti e 14 chilometri di piste pedonali e ciclabili. Il ponte sospeso sarà largo circa 30 metri e avrà una campata principale lunga circa 600 metri, con piloni alti 144 metri. Il Ponte attraverserà un fiordo, collegando Bergen all'isola Sotra/Øygarden.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.