Sabato 11 Luglio 2020, ore 17.22
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Airbus Helicopters consegna nuovo H125 all'italiana E+S Air

Si aggiunge all'attuale flotta di altri 30 elicotteri dell'operatore italiano nel settore antincendio e lavoro aereo.

Finanza, Trasporti ·
(Teleborsa) - Airbus Helicopters ha consegnato un nuovo elicottero monomotore H125 all'azienda italiana E+S Air e alla sua consociata Smart Elicotteri, uno dei principali operatori italiani nel settore antincendio e lavoro aereo. Il nuovo H125 si aggiunge all'attuale flotta di altri 30 elicotteri, quasi tutti appartenenti alla famiglia Airbus, e sarà impiegato, oltre che per operazioni antincendio, anche per ispezioni di linee elettriche e rilievi aerei.

Con base a Salerno, E+S Air con la sua consociata Smart Elicotteri offre anche servizi per missioni di trasporto passeggeri, voli turistici, attività di riprese fotografiche e termografiche, "oltre a vantare una consolidata collaborazione con diverse multinazionali produttrici e distributrici di energia elettrica e di gas. A partire dal 2007 ha operato un totale di 69 elicotteri quasi tutti Airbus, confermando la fiducia negli elicotteri Airbus e in particolare nell'H125".

"L'H125 - ha affermato Daniele Citro, proprietario di E+S Air - è la soluzione giusta che ci consente di compiere le nostre missioni in modo rapido ed efficace. È senza dubbio il velivolo di riferimento nel settore antincendio e lavoro aereo, con un'affidabilità eccezionale, una manutenzione semplificata e bassi costi operativi". "È per noi un onore - ha sottolineato il general manager di Airbus Helicopters in Italia, Alexandre Ceccacci - che E+S Air si rivolga ancora una volta all'H125 per le proprie missioni. Questa consegna conferma la qualità e la versatilità dell'H125, che ben presto offrirà un incremento della capacita di carico fino a +190 chilogrammi grazie a un migliore sfruttamento della potenza del motore". "Sono attualmente circa 1.600 gli elicotteri H125-AS350 in servizio nel mondo e hanno complessivamente accumulato più di 10,6 milioni di ore di volo", ha concluso Ceccacci.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.