Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Ex Ilva, Gualtieri: disponibili a intervento pubblico

Economia, Industria
Ex Ilva, Gualtieri: disponibili a intervento pubblico
(Teleborsa) - Il Governo è disposto a intervenire con risorse pubbliche nel piano industriale dell'ex Ilva. L'annuncio è arrivato via Twitter direttamente dal Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri.

"Il piano Arcelor Mittal su Taranto non è accettabile – ha scritto sul social network il Ministro – Il governo continua a lavorare al progetto strategico che attinga alle risorse del Green Deal europeo. Disponibili a intervento pubblico a condizione di un rilancio rapido, investimenti certi e tutela dell'occupazione".

Il messaggio è arrivato dopo il fallimento dell'incontro dei sindacati con l'esecutivo di questa mattina e dopo che lo stesso Ministro aveva espresso solidarietà per i lavoratori in sciopero a Taranto.

Questa mattina, infatti, i Sindacati si erano detti insoddisfatti e delusi sia dal piano presentato dall'azienda, sia dalla risposta del Governo dal quale non era arrivata nessuna precisa indicazione sui prossimi passi da compiere nonostante le rassicurazioni arrivate dal Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli.

"Non abbiamo la bacchetta magica, ma abbiamo le idee chiare sul fatto che non possiamo rinunciare alla siderurgia italiana, a prescindere dai partner industriali", aveva dichiarato il Ministro.


Condividi
```