Facebook Pixel
Milano 11:36
34.115,61 +1,16%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 0,00%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 11:36
8.053,08 +0,36%
Francoforte 11:36
17.996,21 +0,76%

Ecomondo e Key Energy tornano in scena con sicurezza rafforzata e piattaforma digitale

Finanza
Ecomondo e Key Energy tornano in scena con sicurezza rafforzata e piattaforma digitale
(Teleborsa) - Ecomondo e Key Energy tornano puntuali anche in un 2020 difficilissimo a causa della pandemia di coronavirus, che per mesi ha sospeso gli eventi e le attività fieristiche. L'evento, annualmente organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), si svolgerà alla Fiera di Rimini dal 3 al 6 novembre 2020. La nuova edizione di Ecomondo è stata presentata oggi dai vertici di IEG in una conferenza stampa aperta dal Presidente Lorenzo Cagnoni.

Confermato anche quest'anno un programma molto ricco con più di 60 eventi in calendario ed il consueto appuntamento con gli Stati Generali della Green economy. E vi sono anche delle importanti novità: la digitalizzazione, che consentirà di partecipare in presenza o remoto, e la sicurezza, che si fonda un un rigido protocollo in linea con i migliori standard sanitari.

Per assicurare la sicurezza, IEG ha lanciato il piano #SafeBusiness, che recepisce le regole sanitarie per il Covid-19 e le indicazioni di AEFI, Federcongressi, UFI ed Emeca. Dai dispenser alle mascherine, dai termo scanner al biglietto e pagamento elettronico, senza tralasciare, percorsi, uscite differenziate, segnaletica ed informativa anti-Covid sono alcune delle 50 indicazioni contenute nel piano per la sicurezza, che non tralascia neanche la sanificazione delle navette e le convenzioni per bike sharing e monopattini.

Il quartiere fieristico riminese non avrà accessi contingentati, potendo disporre di una capacità molto ampia rispetto alle punte massime raggiunte nel periodo pre-Covid. I corridoi saranno ampliati ed il minor numero di espositori garantirà un maggior spazio fra gli stand.

IEG ha comunque voluto garantire anche a questa edizione la più ampia risonanza, organizzandosi con una piattaforma digitale, dove sarà possibile seguire da remoto tutti gli eventi ed anche interagire con gli espositori. E proprio grazie alla piattaforma digitale, si conta oggi in un'affluenza ben più ampia degli ultimi anno considerando gli accesso in presenza e da remoto.



Condividi
```