Facebook Pixel
Milano 10:30
34.178,03 +0,70%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 10:30
8.107,01 +0,35%
Francoforte 10:30
18.052,15 +0,75%

IEG e Deutsche Messe siglano accordo per avvio eventi in Messico

Si parte con il fitness all'Active & Sports Expo Leon il 25-27 novembre 2021

Finanza
IEG e Deutsche Messe siglano accordo per avvio eventi in Messico
(Teleborsa) - Italian Exhibition Group assieme a la tedesca Deutsche Messe, tramite la controllata Hannover Fairs Mexico, hanno siglato oggi un
importante accordo per l’avvio di una serie di manifestazioni fieristiche in Messico. Entrambi i gruppi vantano infatti un’ampia e pluriennale esperienza nel settore delle fiere internazionali, con un portafoglio eventi complementare, che garantisce il successo anche di questa iniziativa.

Ad inaugurare la partnership sarà Active & Sports Expo che si svolgerà al Poliforum Leon, in Messico, il 25-27 novembre 2021 e che unirà la conoscenza dell'industria del fitness e benessere che vanta IEG con l'esperienza sul territorio maturata da Hannover Fairs Mexico.

"Abbiamo speso questi mesi di pandemia nel preparare uno sviluppo internazionale dei nostri prodotti di punta. L’accordo con Deutsche
Messe è parte integrante di questa strategi", afferma il Ceo di IEG Corrado Peraboni, aggiungendo "la sinergia tra due dei principali players europei ci è parsa il modo migliore per affrontare un mercato molto promettente come il Messico".

Bernd Rohde, CEO di Hannover Fairs Mexico, ha sottolineato “grazie alla joint venture tra Deutsche Messe e Italian Exhibition Group, formiamo una solida alleanza che unisce anni di esperienza, conoscenze, best practice, nuovi prodotti e clienti leader a livello mondiale, che, insieme, ci permetterà di avviare eventi leader in Messico e America Latina".

Active & Sports Expo Leon mira a creare un evento che promuova lo sport e le attività outdoor nella società messicana, così come a massimizzare il potenziale di business e diversificazione dei prodotti in questo importante settore, che vale 4,5 trilioni di dollari. Secondo il Global Wellness Institute, l’economia dell’attività fisica è valutata 828,2 miliardi di dollari (dato 2019) e comprende i segmenti principali dello sport, della ricreazione attiva, del fitness e del movimento consapevole.
Condividi
```