Facebook Pixel
Venerdì 30 Luglio 2021, ore 13.06
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Creval, Collegio non accoglie accuse Credit Agricole a CdA su comunicati OPA e conti

Finanza ·
(Teleborsa) - Credit Agricole ha presentato al collegio sindacale del Creval una denuncia avente ad oggetto i comunicati stampa della banca valtellinese contenenti le valutazioni preliminari degli advisor sull'OPA e i risultati 2020. È quanto emerge dal documento di risposta del collegio sindacale del Credito Valtellinese messo a disposizione degli azionisti in vista dell'assemblea del 19 aprile.

L'istituto francese accusa il consiglio di amministrazione del Creval di aver anticipato "al mercato le proprie valutazioni" sull'OPA "in modo del tutto improprio, illegittimo e fuorviante" senza aspettare il documento di offerta e attraverso lo "stratagemma di riportare pretese opinioni di terzi advisors, analisti non identificati".

Inoltre, Credit Agricole ha rilevato diversi "profili di anomalia" nei conti. I fatti censurati sono stati segnalati anche alla Consob, emerge dalla risposta dei sindaci all'Agricole, che hanno ritenuto non fondata la denuncia sui risultati e ha escluso che "vi siano i presupposti per considerare rilevanti i fatti denunciati in relazione ai comunicati OPA".