Facebook Pixel
Milano 11-lug
40.078 -1,11%
Nasdaq 11-lug
22.781 -0,21%
Dow Jones 11-lug
44.372 -0,63%
Londra 11-lug
8.941 -0,38%
Francoforte 11-lug
24.255 -0,82%

Da Prysmian a Enel: chi sono le Top Picks di Intesa per il secondo semestre

Finanza, Consensus
Da Prysmian a Enel: chi sono le Top Picks di Intesa per il secondo semestre
(Teleborsa) - Gli analisti di Intesa Sanpaolo cercano le cosiddette "Super-Champions", aziende ben posizionate per la seconda metà dell'anno. Si tratta di aziende con qualità altamente distintive, se non uniche, per affrontare con successo la triplice sfida del 2025 (geopolitica, macroeconomica e commerciale).

Tuttavia, il mix di un EUR/USD più forte, un contesto tariffario più restrittivo e una prospettiva economica statunitense più debole ha portato gli analisti ad ampliare il raggio d'azione dei Super-Campioni: dall'"esposizione prioritaria" ai consumatori statunitensi, ora è inclusa l'Eurozona (ad esempio, l'espansione fiscale in Germania) e la Cina.

Per quanto riguarda il settore finanziario, il focus è sulla bassa sensibilità ai tassi di interesse, sulla qualità superiore degli asset, sulla solida remunerazione del capitale e su una solida rete di distribuzione.

Le Top Picks di Intesa Sanpaolo per il secondo semestre del 2025 sono: Allianz, Banco BPM, Crédit Agricole, Eiffage, Enel, Ferrari, Fincantieri, Finecobank, Interpump Group, Maire, Prada, Prysmian.

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
Condividi
```