Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Mattarella: "Da pandemia nata nuova consapevolezza e fiducia nel futuro"

Politica
Mattarella: "Da pandemia nata nuova consapevolezza e fiducia nel futuro"
(Teleborsa) - "Dalle difficoltà che hanno contraddistinto i nostri giorni, ad iniziare dalle sofferenze provocate dalla pandemia e dal clima di incertezza che questa ha generato, è sorta una nuova consapevolezza e fiducia nel futuro". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso per il 225° anniversario del Tricolore.

"Abbiamo dimostrato che ogni sfida può essere raccolta e affrontata con l’impegno e la responsabilità di tutti e di ciascuno", ha affermato il Capo dello Stato, ricordando il "calore con cui tanti concittadini, nei momenti più difficili, hanno esposto la bandiera alle finestre di casa e intonato il Canto degli Italiani", una testimonianza di "solidarietà e coesione sociale".

"La nostra bandiera ha accompagnato gli atleti protagonisti di una stagione di successi sportivi internazionali che ci ha reso orgogliosi di quanto hanno saputo testimoniare", ha sottolineato Mattarella, aggiungendo "le loro vittorie sono l’immagine di un popolo tenace, che è impegnato verso l’avvenire e che, per la serietà offerta con la sua condotta, ha rappresentato un riferimento per l’intera comunità internazionale".
Condividi
```