(Teleborsa) -
algoWatt, società greentech quotata su Euronext Milan, ha comunicato che
l'ingegnere Idilio Ciuffarella è il nuovo direttore generale della società. Il professionista
subentra a Massimo Mannori, che ha lasciato la società per ragioni connesse a nuovi impegni professionali e "che il gruppo ringrazia per il suo operato e l'impegno profuso nella delicata fase di fusione tra TerniEnergia e Softeco Sismat che ha originato algoWatt". Ciuffarella, 52 anni, è laureato in Ingegneria Elettronica all'Università di Genova e specializzato in Energy Management negli Stati Uniti presso l'AEE (Association of Energy Engineers). Vanta
un'esperienza trentennale nel settore industriale dell'energia a livello internazionale, avendo lavorato per Delta Electronics, Power One Italy, Magnetek.
Ciuffarella "avrà la
responsabilità delle strategie di posizionamento, della focalizzazione sui clienti e del rafforzamento del brand, oltre che dell'espansione dell'offerta di soluzioni, servizi e prodotti e della crescita ricavi", spiega l'AD Paolo Piccini. "È con grande orgoglio che raccolgo la sfida di imprimere un'accelerazione alla crescita di un'azienda prestigiosa come algoWatt, contribuendo a rendere il nostro sistema di business eccellente, attraverso una focalizzazione sui mercati a più alto valore aggiunto, rafforzamento dell'offerta, leadership, dedizione, lavoro di gruppo e comunicazione", ha affermato il nuovo direttore generale.