Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Stellantis &You, Sales and Services stringe partnership con FIDCAR

Nell’ambito del marketing predittivo post-vendita per offrire al cliente soluzioni mirate e tempestive

Finanza
Stellantis &You, Sales and Services stringe partnership con FIDCAR
(Teleborsa) - FIDCAR, start-up del gruppo MotorK, leader nell’area EMEA specializzato in soluzioni SaaS per l’automotive retail, quotato su Euronext Amsterdam, e Stellantis &You, Sales and Services annunciano un accordo commerciale nel campo del marketing predittivo post-vendita, che vede l’intelligenza artificiale al servizio della personalizzazione delle relazioni con i clienti.

Il marketing predittivo post-vendita è uno strumento progettato per offrire al cliente soluzioni mirate e tempestive che corrispondono alle condizioni stimate del loro veicolo e alle esigenze di manutenzione.

In particolare, la soluzione di marketing predittivo post -vendita si basa su due tecnologie: la soluzione "FIDCAR Predict", una piattaforma di intelligenza artificiale che permette di prevedere e proporre in tempo reale offerte post-vendita che si adattano perfettamente alle esigenze dei clienti; l’applicazione mobile "FIDCAR Check", sviluppata in collaborazione con Stellantis &You, Sales and Services. Questa permette di arricchire notevolmente il database che alimenta la piattaforma FIDCAR Predict, migliorando così la pertinenza e la qualità dei suoi risultati.
Per sviluppare e testare questo strumento di marketing predittivo post-vendita in un approccio centrato sul cliente e sull’utente, è stata
condotta una fase di test e di co -sviluppo per quasi un anno presso la concessionaria Stellantis &You Villeneuve - d’Asc (agglomerato di
Lille). Alla luce dei risultati emersi da questa fase di sperimentazione in termini di soddisfazione dei clienti e di ROI, Stellantis &You, Sales and Services e FIDCAR hanno deciso di trasformare questo test in un accordo globale. La soluzione di marketing predittivo post -vendita sarà quindi implementata nelle concessionarie europee di Stellantis &You, Sales and Services entro la fine del 2022.

"Fin dalla sua creazione, Stellantis &You, Sales and Services è attivamente impegnata nella trasformazione digitale delle sue
attività, al fine di migliorare la propria efficienza e promuovere la crescita del business" - ha dichiarato Anne Abboud, Senior Vice President Stellantis &You, Sales and Services -. "L’approccio test and learn implementato con FIDCAR ci consente oggi di offrire strumenti di marketing predittivo post-vendita personalizzati, promettenti in termini di conversione e fidelizzazione, a vantaggio della soddisfazione dei clienti delle nostre concessionarie".

"Siamo orgogliosi di stringere questa partnership con Stellantis &You, Sales and Services" - ha commentato Marco Marlia, Co-founder & CEO di MotorK -. "L’accordo convalida la strategia di acquisizione del gruppo che vede la tecnologia predittiva di FIDCAR
integrata nella piattaforma SaaS di MotorK, per servire al meglio la distribuzione automobilistica".
Condividi
```