Facebook Pixel
Milano 17:21
34.224 -0,88%
Nasdaq 17:21
19.642 -0,32%
Dow Jones 17:21
40.329 -0,83%
Londra 17:21
8.153 -0,64%
Francoforte 17:21
18.184 -0,93%

Accordo Cassa Centrale- Assimoco, Fracalossi: "Progetto in cui crediamo molto"

Intervista a Giorgio Fracalossi, Presidente Cassa Centrale Banca

Economia
Accordo Cassa Centrale- Assimoco, Fracalossi: "Progetto in cui crediamo molto"
(Teleborsa) - Al via la partnership fra Assimoco ed il Gruppo Cassa Centrale per un'attività di bancassicurazione che vedrà impegnate tutte le Bcc del Gruppo nella distribuzione di prodotti assicurativi. Giorgio Fracalossi, Presidente Cassa Centrale Banca, ha commentato l'accordo con molto entusiasmo.







Qual è il significato di questa firma per il Gruppo Cassa Centrale?


"Oggi firmiamo un accordo molto importante con il Gruppo Assimoco e quindi R+V Versicherung, la compagnia tedesca che fa parte del gruppo DZ Bank, che è socio in Cassa Centrale; un progetto del mondo bancassicurazione al quale noi teniamo e crediamo molto".

"E' un accordo di durata quinquennale che vedrà le nostre 70 Bcc distribuire prodotti assicurativi sia nel ramo vita sia nel ramo danni. Per noi è un traguardo molto importante, perché rafforziamo con loro la cooperazione in questo settore che vedrà impegnato tutto il gruppo nei prossimi 5 anni".

Un traguardo di grande significato per la cooperazione che fa riferimento a Confcooperative. Cosa significa?

"Aver trovato l'accordo fra il Gruppo Cassa Centrale Banca ed il mondo cooperativo tedesco, chiaramente con il supporto di Confcooperative, credo che sia un risultato molto importante, che rafforza il mondo della cooperazione in senso generale, non solo in Italia ma anche con rapporti europei. E quindi per noi è un traguardo estremamente importante e significativo".







Condividi
```