Facebook Pixel
Milano 11:20
34.200,7 +0,77%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 11:20
8.108,63 +0,37%
Francoforte 11:19
18.037,27 +0,67%

SACE supporta Pohl Immobilien nella costruzione di case ed edifici sostenibili

Sace BT assiste da circa 7 anni il Gruppo seguendo ad oggi 11 cantieri con 42 polizze emesse

Economia
SACE supporta Pohl Immobilien nella costruzione di case ed edifici sostenibili
(Teleborsa) - Sace, attraverso Sace BT società del Gruppo specializzata nell'assicurazione dei crediti nelle cauzioni e nei rischi della costruzione, supporta Pohl Immobilien con garanzie sui cantieri per la costruzione di immobili in Alto Adige. Grazie all'offerta integrata di prodotti che Sace BT ha messo a disposizione per la gestione dei lavori, Pohl Immobilien – fa sapere Sace in una nota – ha lavorato in sicurezza valorizzando il proprio territorio e tenendo sotto controllo tutti gli aspetti operativi e gestionali delle polizze.

In dettaglio, Sace BT assiste da circa 7 anni il Gruppo seguendo ad oggi 11 cantieri con 42 polizze emesse, a copertura dell'intero iter di costruzione, dalla progettazione alla consegna dei lavori, tra cui, ad esempio, le cauzioni sugli anticipi e le garanzie che coprono gli immobili per i 10 anni successivi alla costruzione.


Il Gruppo Pohl Immobilien – si legge nella nota – è impegnato nella ricerca continua di progettualità innovative nella costruzione di ambienti, case e spazi in cui lavorare e vivere in sintonia con l'ambiente. Sace BT riconosce l'importanza di questi valori e ha supportato l'azienda attraverso una copertura a 360 gradi dell'attività del gruppo. I lavori svolti dal gruppo in Alto Adige, e non solo, sono all'insegna della sostenibilità, con interventi basati sul rispetto del paesaggio circostante. Un esempio è rappresentato dalle nuove costruzioni a Laveno, sulle sponde del Lago Maggiore, un progetto dell'architetto Marca Casamonti, oppure l'intervento all'Antonianum a Merano, in un'area verde, progettato dall'architetto Roman Delugan, fondatore del rinomato studio Delugan Meissl Associated Architects di Vienna.

"Realizziamo progetti che apportano un contributo positivo all'ambiente che ci circonda. Per lo sviluppo e la realizzazione dei nostri progetti – spiega Hans Martin Pohl, ceo del gruppo Pohl Immobilien – puntiamo quindi su concetti innovativi, nuove tecnologie e materiali d'alta qualità. Per noi trasparenza e integrità nella gestione degli affari commerciali sono i pilastri principali su cui crescere: per questo abbiamo scelto una linea assicurativa che copre a 360 gradi chi lavora con noi e i nostri clienti. Una collaborazione proficua con Sace BT: in questo modo offriamo ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro positivo e sicuro. Su queste basi vogliamo realizzare nuove comunità".

"Sace BT crede fortemente nel concetto di innovazione e nella ricerca di soluzioni che forniscano strumenti pratici per la crescita delle aziende nel settore costruzioni – ha dichiarato Giusy Gangi, direttore commerciale di Sace BT – e, in quest'ottica, siamo lieti di supportare Pohl Immobilien nella sua opera di sviluppo e rinnovamento del territorio".
Condividi
```