Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 22:00
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 22:02
37.986,4 +0,56%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Mermec (Gruppo Angel) si aggiudica nuovi contratti per ferrovia e metro giapponese

Economia, Trasporti
Mermec (Gruppo Angel) si aggiudica nuovi contratti per ferrovia e metro giapponese
(Teleborsa) - MERMEC, azienda italiana parte del Gruppo Angel, leader nelle tecnologie per la sicurezza e le manutenzioni delle reti ferroviarie, presente in 71 Paesi nel mondo, ha firmato nuovi contratti per la diagnostica avanzata della rete ferroviaria e metropolitana giapponese.

I contratti, che hanno un valore di oltre 20 milioni di euro, sono stati firmati oggi presso l’Ambasciata italiana di Tokyo, alla presenza dell’Ambasciatore Gianluigi Benedetti e alcuni dei maggiori player del panorama ferroviario (Mitsubishi Electric, Sumitomo Corporation, Mitsui NCO, Hitachi Hitech), finanziario (JICA e ADB) e industriale giapponese.

"Tra MERMEC e le imprese ferroviarie giapponesi ci sono ottimi e consolidati rapporti. Il nostro importante obiettivo - sottolinea il Vicepresidente agli affari internazionali di MERMEC, Angelo Petrosillo - è quello di espandere ulteriormente queste relazioni mettendo sempre più a disposizione l'esperienza e la tecnologia MERMEC per soddisfare le esigenze del mercato delle imprese ferroviarie locali, grazie anche a specifiche soluzioni ad alta tecnologia da sviluppare direttamente in Giappone".

"Lavoriamo per rendere le infrastrutture ferroviarie sempre più moderne, interconnesse e resilienti - continua il Vicepresidente
Petrosillo - auspicando al più presto un clima di pace globale, che possa donare serenità alle persone coinvolte e rimettere in moto lo sviluppo sociale ed economico di più Paesi".
Condividi
```