(Teleborsa) -
Delivery Hero, società tedesca di delivery che opera con il proprio brand e un network di partner locali in quattro continenti, ha raggiunto un
Gross Merchandise Value (GMV) di 9,9 miliardi di euro nel secondo trimestre del 2022 (+18% su base annua), mentre i ricavi Total Segment sono cresciuti del 38% su base annua, raggiungendo 2,1 miliardi di euro.
La
guidance per l'esercizio 2022 di Delivery Hero, già aggiornata a luglio, è stata
confermata. Includendo Glovo, il gruppo prevede GMV tra 44,7 e 46,9 miliardi di euro, ricavi Total Segment tra 9,8 e 10,4 miliardi di euro e un margine EBITDA/GMV rettificato compreso tra -1,5% e -1,6%.
"Abbiamo una
solida esperienza nel fornire crescita, anche in un ambiente difficile, e siamo stati in grado di dimostrarlo ancora una volta nell'ultimo trimestre - ha commentato Niklas Ostberg, CEO e co-fondatore di Delivery Hero - Continuiamo a lavorare per raggiungere la nostra guidance sull'EBITDA rettificato positivo per il nostro business Platform nell'esercizio 2022 e accelerare i nostri obiettivi di redditività a livello di gruppo".
Ottima la performance di
Delivery Hero sulla Borsa di Francoforte, dove si attesta a 55,74 con
un aumento dell'11,57%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del
toro con resistenza vista a quota 58,65 e successiva a 65,97. Supporto a 51,33.
(Foto: Delivery Hero)