Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Spindox e WizKey portano la blockchain nei servizi finanziari

Finanza
Spindox e WizKey portano la blockchain nei servizi finanziari
(Teleborsa) - Spindox, società di riferimento nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT (Information & Communication Technology) destinati all’innovazione digitale delle imprese, sottoscrive un accordo di collaborazione con WizKey, fornitore di soluzioni blockchain per il mercato finanziario e proprietaria della piattaforma di market-as-a-service per asset immateriali e fisici Define.

La partnership ha lo scopo di integrare le rispettive competenze per offrire al mercato sistemi innovativi di gestione delle transazioni finanziarie e – in modo particolare, ma non esclusivo – delle operazioni di cessione di crediti, cartolarizzazione e factoring.

L’intesa - spiega una nota - prevede lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni basate sulla piattaforma Define e destinate a banche e altre istituzioni finanziarie (SIM, SGR, SICAV & SICAF, IMEL e istituti di pagamento).

L’hosting infrastrutturale della tecnologia sarà gestito da WizKey, mentre Spindox ne curerà la manutenzione, garantendo al cliente il supporto sistemistico e il servizio di troubleshooting di primo livello. Spindox sarà anche responsabile della commercializzazione e della distribuzione della piattaforma.
Condividi
```