Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

GPI vince gara per software di anatomia patologica per il Veneto

Finanza
GPI vince gara per software di anatomia patologica per il Veneto
(Teleborsa) - GPI, società quotata sul Euronext Milan e attiva nel campo dei sistemi informativi e servizi per la sanità, si è aggiudicata la gara per la realizzazione della soluzione digitale di Anatomia Patologica (AP) per gli Enti Sanitari della Regione Veneto. L'appalto vale 5,9 milioni di euro, dura 4 anni e prevede la fornitura del software AP a tutti i reparti e servizi degli Enti Sanitari della Regione Veneto. Il software AP sarà utilizzato durante le attività cliniche e scientifiche quotidiane e gestirà oltre 2,5 milioni di vetrini istologici all'anno.

Per accordi interni al RTI con cui GPI partecipa agli affidamenti dell'Accordo Quadro Consip, la quasi totalità dell'importo sarà attribuito a GPI, si legge in una nota.

L'azienda trentino spiega anche che sfrutterà le potenzialità di cross-selling derivanti dalla recente acquisizione della maggioranza del Gruppo Tesi: GPI si avvarrà delle competenze del sistema informativo progettato e sviluppato da Tesi con tecnologia web di ultima generazione, per gestire l'intero processo di tracciabilità dei laboratori di AP, dall'accettazione dei campioni alla refertazione assistita.

Condividi
```