Facebook Pixel
Martedì 28 Marzo 2023, ore 01.07
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

GPI vince gara per software di anatomia patologica per il Veneto

Finanza ·
(Teleborsa) - GPI, società quotata sul Euronext Milan e attiva nel campo dei sistemi informativi e servizi per la sanità, si è aggiudicata la gara per la realizzazione della soluzione digitale di Anatomia Patologica (AP) per gli Enti Sanitari della Regione Veneto. L'appalto vale 5,9 milioni di euro, dura 4 anni e prevede la fornitura del software AP a tutti i reparti e servizi degli Enti Sanitari della Regione Veneto. Il software AP sarà utilizzato durante le attività cliniche e scientifiche quotidiane e gestirà oltre 2,5 milioni di vetrini istologici all'anno.

Per accordi interni al RTI con cui GPI partecipa agli affidamenti dell'Accordo Quadro Consip, la quasi totalità dell'importo sarà attribuito a GPI, si legge in una nota.



L'azienda trentino spiega anche che sfrutterà le potenzialità di cross-selling derivanti dalla recente acquisizione della maggioranza del Gruppo Tesi: GPI si avvarrà delle competenze del sistema informativo progettato e sviluppato da Tesi con tecnologia web di ultima generazione, per gestire l'intero processo di tracciabilità dei laboratori di AP, dall'accettazione dei campioni alla refertazione assistita.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.