Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 20:58
17.484,58 +0,08%
Dow Jones 20:58
38.439,1 -0,17%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

Windtre, confermata la certificazione Equal-Salary

Economia
Windtre, confermata la certificazione Equal-Salary
(Teleborsa) - WINDTRE, prima Telco al mondo ad ottenere la certificazione EQUAL-SALARY nel marzo del 2022, ha superato con successo anche quest’anno la fase di monitoraggio e vede riconosciuta la costanza del suo impegno per la parità retributiva tra donne e uomini. La conferma della certificazione, rilasciata dalla EQUAL-SALARY Foundation con la collaborazione dell’Università di Ginevra e PwC, è avvenuta a valle di un processo di audit volontario condotto nel mese di febbraio 2023, che testimonia progressi tangibili nelle politiche di Diversity, Equity & Inclusion dell’azienda.

“WINDTRE crede da sempre nel valore dell’Inclusione”, commenta la Direttrice Human Resources, Rossella Gangi, “per questo siamo orgogliosi di esserci confermati, per il secondo anno consecutivo, all’altezza degli elevati standard della EQUAL-SALARY Foundation. La parità salariale tra uomini e donne rappresenta un presupposto fondamentale per eliminare ogni distanza tra le persone, e promuovere la nostra cultura aperta e rispettosa delle diversità. Crediamo nell’importanza di rendere la nostra azienda un luogo in cui tutte le persone possano esprimere ogni giorno, con partecipazione e senso di appartenenza, le proprie idee, capacità, potenzialità e unicità. Perché solo riconoscendo e valorizzando le singole identità, possiamo migliorare il presente e contribuire al cambiamento”.

La parità di genere è uno dei dieci obiettivi del piano di sostenibilità di WINDTRE, è promossa attraverso iniziative a sostegno dello sviluppo delle carriere, con percorsi di empowerment dedicati, e attraverso l’equità retributiva in ogni fase, dall’assunzione ai processi di rewarding. Per raggiungere questo traguardo, l’azienda punta, inoltre, a favorire l’equilibrio vita-lavoro, il benessere e la piena realizzazione delle sue persone, attraverso un modello di lavoro smart, chiamato “Human Working”, basato su flessibilità, responsabilità, fiducia e attenzione alle relazioni.

Più in generale, grazie all’implementazione di concrete politiche di Diversity & Inclusion, WINDTRE ha l’obiettivo di realizzare un ambiente lavorativo inclusivo, che pone le basi nell’ascolto, nella condivisione e confronto aperto, favorendo il dialogo e l’osmosi tra le quattro diverse generazioni presenti in azienda.
Condividi
```