Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Meta valuta abbonamento per navigare su Instagram e Facebook senza pubblicità

Economia
Meta valuta abbonamento per navigare su Instagram e Facebook senza pubblicità
(Teleborsa) - Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal Meta Platforms sta studiando un piano a pagamento per gli utenti nell'Unione Europea per un costo fino a 14 dollari per accedere alle versioni senza pubblicità di Instagram o Facebook o accettare annunci personalizzati per le versioni gratuite. Secondo il piano, Meta addebiterebbe circa 10 euro al mese per un account Facebook o Instagram, e circa 6 euro per ogni account aggiuntivo collegato. Sui dispositivi mobili, il prezzo per un singolo account salirebbe a circa 13 euro perché Meta terrà conto delle commissioni addebitate dagli app store di Apple e Google.

Meta è stata multata per 390 milioni di euro all'inizio di quest'anno dal commissario irlandese per la privacy per aver violato gli obblighi di trasparenza e aver adottato una base giuridica non corretta nel trattamento dei dati personali degli utenti ai fini pubblicitari.

Un portavoce di Meta ha dichiarato al WSJ che la società crede in "servizi gratuiti supportati da annunci personalizzati" ma ha confermato che l'azienda sta esplorando "opzioni per garantire il rispetto dei requisiti normativi in evoluzione". Secondo le indiscrezioni del quotidiano finanziario newyorkese Meta ha riferito alle autorità di regolamentazione europee che spera di implementare il piano senza pubblicità, che chiama abbonamento senza pubblicità (Sna), nei prossimi mesi per gli utenti in Europa.

(Foto: Photo by Dima Solomin on Unsplash)
Condividi
```