Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

Open Fiber porta la rete ultraveloce a Magreglio (Como)

Economia, Telecomunicazioni
Open Fiber porta la rete ultraveloce a Magreglio (Como)
(Teleborsa) - La rete in banda ultralarga targata Open Fiber arriva a Magreglio, in provincia di Como. La società guidata da Giuseppe Gola ha infatti concluso i lavori di realizzazione della di rete in fibra ottica, che consentirà a cittadini, imprese e professionisti di accedere ad Internet ad alta velocità ed a servizi all’avanguardia.

Nel comune comasco sono state raggiunte 856 unità immobiliari con la tecnologia FTTH (Fiber-to-the-home), che garantisce una velocità di connessione a 1 Gigabit al secondo e anche oltre. Per la copertura del territorio comunale sono stati posati oltre 7 Km di infrastruttura ultraveloce e sono state collegate alcune importanti sedi della PA locale, quali il Municipio, la biblioteca comunale e l’ambulatorio medico.

L'infrastruttura è stata finanziata con fondi regionali e statali nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga (BUL) gestito da Infratel Italia, società del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il coordinamento della Regione Lombardia.

"Grazie alla rete FTTH e al progetto di cablaggio di Open Fiber, il comune di Magreglio si dota di una rete ultra broadband in grado di erogare volumi di traffico dati sempre maggiori, consentendo di fare un uso veloce e abilitante dei collegamenti per lo smart working, lo streaming dei contenuti in HD, gli acquisiti online e l’accesso ai servizi da remoto della Pubblica amministrazione", spiega Simone Prato, field manager di Open Fiber.

Open Fiber è il principale operatore italiano di fibra ottica FTTH e tra i leader in Europa. In qualità di operatore wholesale only non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma mette a disposizione la sua infrastruttura per tutti gli operatori interessati a parità di condizioni.
Condividi
```