Facebook Pixel
Milano 17:35
35.410,13 +0,12%
Nasdaq 21:43
18.561,53 -0,19%
Dow Jones 21:43
39.904,1 -0,01%
Londra 17:35
8.438,65 -0,08%
Francoforte 17:35
18.738,81 -0,69%

Londra, Daniela Santanchè incontra al Wtm il ministro britannico John Whittingdale

Economia, Turismo
Londra, Daniela Santanchè incontra al Wtm il ministro britannico John Whittingdale
(Teleborsa) - Il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha incontrato a Londra il ministro britannico per i Media, il Turismo e le Industrie Creative John Whittingdale, dove hanno discusso sui temi cardine del turismo. Il ministro Santanchè, nel ricordare il profondo feeling che lega l’Italia ed il Regno Unito, testimoniato dall'importante partecipazione italiana alla fiera World Travel Market di Londra, ha evidenziato come il Belpaese - prima meta di destinazione turistica per i turisti inglesi - mette a disposizione un’offerta turistica varia e diversificata che consente di visitare l’Italia in ogni momento dell’anno.


"È importante che l’Italia e il Regno Unito siano amici e ci sia un rapporto di reciprocità. Perché i britannici amano l’Italia per la sua cultura e le bellezze delle nostre città, per l’enogastronomia, per il turismo lento e per lo shopping, un elemento importante a cui abbiamo dato un’ulteriore spinta abbassando la soglia del tax free shopping. Infatti, lo scorso anno, con oltre 3,6 milioni di arrivi e 13,6 milioni di presenze, i turisti britannici hanno rappresentato rispettivamente il 6,6% e il 6,8% dei flussi complessivi, confermando l’Italia quale destinazione preferita per le vacanze dei viaggiatori provenienti dalla Gran Bretagna". Lo ha detto il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, nella sua visita odierna alla rassegna fieristica internazionale nella capitale britannica.

Il ministro Santanchè, ha dichiarato che il padiglione italiano al World Travel Market (Wtm) di Londra è "il più visitato dell’evento". "È possibile toccare con mano, una volta in più, quanta voglia d’Italia c’è", ha aggiunto il ministro prima di annunciare che l’anno prossimo "ci sarà per la prima volta un G7 dedicato al turismo e lo faremo in Toscana; questo per dire quanto il comparto è importante per il governo italiano". Per poi ricordare che il 24 e il 25 novembre si svolgerà il Forum internazionale del turismo a Baveno con ministri, portatori d’interesse, esperti e operatori".

La visita al WTM, andata avanti incontrando operatori e stakeholder delle diverse Regioni italiane presenti, si è conclusa con la consegna, da parte del ministro Santanchè, degli attestati di qualità del ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare alle eccellenze gastronomiche italiane per ribadire l’importanza della candidatura della cucina italiana a patrimonio Unesco.
Condividi
```