Facebook Pixel
Lunedì 4 Marzo 2024, ore 13.46
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

MPS, Fitch porta rating a "BB" con un rialzo di due notch

Banche, Finanza, Rating ·
(Teleborsa) - Fitch Ratings ha migliorato i rating di Banca Monte dei Paschi di Siena (MPS) con un rialzo di 2 notch, portando il LongTerm Issuer Default Rating (“IDR”) a “BB” da “B+”, e il Viability Rating (“VR”) a “bb” da “b+”.

Lo fa sapere la stessa banca con una nota. L’upgrade, secondo Fitch, riflette il "successo del processo di ristrutturazione", che ha consentito alla Banca di ricostituire in modo strutturale solidi buffer di capitale e di rafforzare la redditività operativa.

Il rialzo del rating - si legge nella nota - riflette anche la "stabilità della base dei depositi, oltre alla capacità di accedere al mercato delle obbligazioni istituzionali dopo un periodo di assenza".
Fitch evidenzia, inoltre, che il completamento con successo dell’aumento di capitale e del piano di esodi incentivati, consentono alla Banca di essere ben posizionata per preservare la posizione di mercato in Italia e proseguire nel rilancio del proprio modello di business semplificato e focalizzato, in qualità di tipica banca commerciale, sull’attività alla clientela retail e alle SME.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.