Facebook Pixel
Martedì 5 Marzo 2024, ore 06.10
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Edenred, Standard Ethics assegna rating "EE"

Finanza, Rating ·
(Teleborsa) - Standard Ethics ha assegnato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) "EE" a Edenred, società che offre benefit per il welfare aziendale integrando soluzioni di pagamento per settori come quello alimentare e della mobilità. Si tratta del sesto notch su nove (nella fascia "Strong") della scala usata dall'agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.

Gli analisti scrivono che la società francese appare allineata alle strategie ESG condivise dagli organismi sovranazionali ed adotta un sistema avanzato di governance della Sostenibilità come testimoniato dalla struttura di politiche di Sostenibilità. È apprezzabile la composizione quali-quantitativa dell'organo apicale, attenta ai principi di indipendenza, parità di genere ed internazionalità.

Si attendono progressi sia in riferimento a reperibilità e consultabilità delle policy sul sito corporate sia nell'uso di una terminologia più appropriata, riducendo ambiguità e confusione tra il concetto della CSR (Responsabilità Sociale di Impresa), incentrato sulla Teoria degli stakeholder, e la nozione di Sostenibilità, materia oggettiva e misurabile attraverso un approccio sistemico basato sulle indicazioni di ONU, OCSE e UE.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.