Facebook Pixel
Giovedì 29 Febbraio 2024, ore 15.49
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Eurotech, Intesa taglia target price e conferma Hold

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha ridotto a 2,5 euro per azione (dai precedenti 3 euro) il target price su Eurotech, società quotata su Euronext STAR Milan che progetta, sviluppa e fornisce Edge Computer e soluzioni per l'Internet of Things (IoT), confermando la raccomandazione "Hold" sul titolo.

Gli analisti scrivono che il processo di destocking, che ha interessato l'ultima parte del 2023, potrebbe proseguire anche nel 2024, parallelamente all'incertezza dello scenario economico. I profitti del 1sem24 dovrebbero ancora soffrire, con una crescita più robusta destinata a materializzarsi solo a partire dal 2sem24.

"Consideriamo il 2024 come un anno di transizione, prima che Eurotech possa abbinare il suo portafoglio ampliato nell'Edge AIoT con una domanda più sostenuta", si legge nella ricerca.

Riflettendo il trend osservato nei 9M23, il broker prevede ricavi FY24 sostanzialmente stabili su base annua e una crescita del 15% ora rinviata al FY25, quando la leva operativa dovrebbe portare il margine EBITDA al 14,5%.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.