Facebook Pixel
Milano 12-apr
33.764,15 +0,15%
Nasdaq 12-apr
18.003,49 -1,66%
Dow Jones 12-apr
37.983,24 -1,24%
Londra 12-apr
7.995,58 +0,91%
Francoforte 12-apr
17.930,32 -0,13%

"Open Fiber ti premia" arriva a Mongrando: offerta valida fino al 1° aprile

Economia, Telecomunicazioni
"Open Fiber ti premia" arriva a Mongrando: offerta valida fino al 1° aprile
(Teleborsa) - La fibra ottica di Open Fiber premia anche i cittadini e le imprese di Mongrando, dove è partita la campagna "Open Fiber ti premia": un voucher di 100 euro, da convertire in un Buono Regalo Amazon.it, una gift card di MediaWorld o in un buono carburante Q8, sarà riconosciuto a chi attiverà una connessione ultraveloce attraverso gli operatori partner di Open Fiber entro il primo aprile 2024.

Il comune montano piemontese è infatti uno dei diversi centri interessati all'iniziativa mirata a incentivare l’utilizzo della rete ad altissime velocità e capacità realizzata nelle zone coinvolte dal Piano BUL.

Per accedere a questa opportunità basta verificare la copertura del proprio indirizzo, scegliere un operatore partner e attivare la propria connessione ultraveloce e, infine, compilare il form per ricevere il proprio voucher.

La rete ultraveloce disponibile a Mongrando raggiunge 2.194 unità immobiliari grazie alla tecnologia FTTH (Fiber-to-the-home, la fibra fino all’interno degli edifici), garantendo velocità di connessione a 1 Gigabit al secondo e anche oltre. Tra le sedi pubbliche collegate il Municipio, l’asilo nido, la scuola secondaria di primo grado, la biblioteca civica, la stazione dei carabinieri e il centro polivalente.

Un investimento strategico per la digitalizzazione del territorio che non grava sul bilancio del Comune, in quanto l’infrastruttura tecnologica è stata finanziata con fondi regionali e statali nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga (BUL) gestito da Infratel Italia.

"Grazie alla rete FTTH e al progetto di cablaggio di Open Fiber, Mongrando è oggi dotato di una rete ultra broadband capace di permettere un uso veloce e abilitante dei collegamenti per lo smart working, lo streaming dei contenuti in HD, gli acquisiti online e l’accesso ai servizi da remoto della Pubblica amministrazione", afferma Dario Vultaggio, field manager di Open Fiber.

Condividi
```