Facebook Pixel
Milano 16-mag
0 0,00%
Nasdaq 16-mag
18.557,96 -0,21%
Dow Jones 16-mag
39.869,38 -0,10%
Londra 16-mag
8.438,65 -0,08%
Francoforte 16-mag
18.738,81 -0,69%

Goldman Sachs AM raccoglie 650 milioni con fondo West Street Life Sciences I

Finanza
Goldman Sachs AM raccoglie 650 milioni con fondo West Street Life Sciences I
(Teleborsa) - Goldman Sachs Asset Management ha annunciato il closing di West Street Life Sciences I, il primo fondo della strategia Life Science Investing della società. La raccolta si è chiusa al di sopra del target, con impegni di capitali pari a 650 milioni di dollari da parte di un gruppo globale e diversificato di investitori istituzionali, strategici e HNW e un commitment significativo da parte dei dipendenti di Goldman Sachs.

Si tratta di uno dei maggiori fondi privati per la crescita nel settore Life Science mai realizzati finora ed è gestito dal Life Sciences Investing Group di Goldman Sachs Asset Management, istituito nel 2021 e guidato da Amit Sinha. I professionisti del team vantano un’esperienza decennale nel settore e si avvarranno delle ampie risorse raccolte per ottenere investimenti differenziati e collaborare con le aziende per potenziare la creazione di valore. Il team è affiancato da un Comitato Consultivo composto da accademici, medici, esperti scientifici e imprenditori con un’esperienza media nel settore di oltre 24 anni.

La strategia si focalizza su investimenti di private equity orientati alla crescita nel settore Life Science, puntando in particolare su aziende attive nel segmento terapeutico da early a mid-stage con portafogli multi-asset, oltre che su aziende di strumenti e diagnostica per le Life Science. Il fondo mira a creare e investire nella prossima generazione di società leader del settore.
Condividi
```