Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Audacy fa ricorso al Chapter 11

Finanza
Audacy fa ricorso al Chapter 11
(Teleborsa) - Audacy, gruppo radiofonico e gestore di una piattaforma di streaming direct-to-consumer, ha avviato le procedure del Chapter 11 (all'interno del codice fallimentare USA) presso il Tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il distretto meridionale del Texas.

La società ha stipulato un accordo di sostegno alla ristrutturazione con una maggioranza qualificata dei suoi debitori, che ridurrà significativamente il suo bilancio e riposizionerà Audacy per una crescita a lungo termine. Attraverso la ristrutturazione, Audacy e i suoi debitori intraprenderanno un'operazione di deleveraging per trasformare in equity circa 1,6 miliardi di dollari di debito, una riduzione dell'80% da circa 1,9 miliardi di dollari a circa 350 milioni di dollari.

"Negli ultimi anni, abbiamo trasformato strategicamente Audacy in un'azienda leader nel settore dei contenuti audio e dell'intrattenimento multipiattaforma attraverso l'acquisizione di CBS Radio e costruendo posizioni complementari e leader nel podcasting, reti audio, eventi dal vivo, soluzioni di marketing digitale e la nostra piattaforma di streaming diretta al consumatore", ha affermato David J. Field, presidente e CEO di Audacy.

"Mentre la nostra trasformazione ha migliorato la nostra posizione competitiva, la tempesta perfetta di sfide macroeconomiche sostenute negli ultimi quattro anni dal mercato pubblicitario tradizionale ha portato a una forte riduzione di diversi miliardi di dollari nella spesa cumulativa per la pubblicità radiofonica - ha aggiunto - Questi fattori di mercato hanno avuto un forte impatto sulla nostra condizione finanziaria e hanno reso necessaria la ristrutturazione del nostro bilancio".

(Foto: Photo by Cytonn Photography on Unsplash)
Condividi
```