Facebook Pixel
Milano 17:21
34.724,03 +0,68%
Nasdaq 24-mag
18.808,35 0,00%
Dow Jones 24-mag
39.069,59 0,00%
Londra 24-mag
8.317,59 0,00%
Francoforte 17:21
18.760,61 +0,36%

OVS, Antitrust autorizza acquisizione del ramo d'azienda di JBrand

Finanza
OVS, Antitrust autorizza acquisizione del ramo d'azienda di JBrand
(Teleborsa) - L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha deliberato di non avviare l'istruttoria con riguardo all'operazione che ha ad oggetto l'acquisizione di un ramo di azienda di JBrand International da parte di OVS, società di abbigliamento quotata su Euronext Milan.

L'oggetto di acquisizione è una società di nuova costituzione (Newco o Target) in cui sarà conferito da JBrand International S.r.l. il ramo di azienda di JBrand International S.r.l. attivo dal 2021 e relativo all'attività di produzione, tramite terzisti esteri, e vendita ad altre imprese, che poi rivendono i prodotti così acquistati, di capi di abbigliamento casual.

L'Antitrust ha stabilito che la concentrazione in esame non appare idonea a ostacolare in misura significativa la concorrenza effettiva nel mercato interessato e a determinare la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante.

Più in particolare, viene spiegato che nel mercato della produzione e commercializzazione all'ingrosso di calzature e articoli di abbigliamento casual, sia a livello europeo sia a livello nazionale la quota di Target è minore o uguale allo [inferiore all'1%] e la quota di OVS è minore o uguale al [5-10%]. In tale mercato sono presenti numerosi e qualificati concorrenti.

Con riferimento ai possibili effetti verticali, AGCM non ritiene che l'operazione di concentrazione possa determinare effetti di natura preclusiva in ragione della posizione detenuta dalle parti nei mercati (a monte) della produzione e commercializzazione all'ingrosso di calzature e articoli di abbigliamento casual. Inoltre, l'impresa Target già svolge ampia parte delle proprie attività nei confronti di OVS.
Condividi
```