Facebook Pixel
Sabato 24 Febbraio 2024, ore 03.17
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Tod's, L Catterton: noi indipendenti, non controllati da Lvmh

Finanza ·
(Teleborsa) - Nell'ambito dell'OPA su Tod's, i Della Valle e L Catterton "agiscono di concerto", ma l'unico offerente è Crown Bidco che, in quanto tale, è l'unico soggetto che acquisterà e pagherà le azioni portate in adesione, attraverso conferimenti di capitale dai fondi L Catterton.
E' quanto precisa il fondo con una nota in merito ai termini dell'offerta sulle azioni di Tod's lanciata nel fine settimana.

"Contrariamente a quanto riportato dalla stampa - si legge - L Catterton non è controllata da Lvmh, che è titolare solo di una percentuale di minoranza degli investimenti in L Catterton". Il fondo, viene spiegato, "opera in modo completamente indipendente da Lvmh. L Catterton ha la discrezione esclusiva sulle decisioni di investimento e di gestione del portafoglio".

L Catterton sottolinea, infine, che l'accordo prevede che Della Valle porterà in dote all'offerta il 10,45% del capitale sociale di Tod's e non conferirà le restanti azioni, "mantenendo quindi il controllo esclusivo su Tod's". Delphine, (una controllata di Lvmh), manterrà la partecipazione esistente del 10%.








(Foto: © tupungato / 123RF)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.