Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Moderna, finanziamento di 750 milioni di dollari da Blackstone per vaccini antinfluenzali

Finanza, Salute e benessere
Moderna, finanziamento di 750 milioni di dollari da Blackstone per vaccini antinfluenzali
(Teleborsa) - Moderna, società di biotecnologie specializzata in terapie e vaccini a RNA messaggero (mRNA), ha stipulato un accordo di finanziamento per lo sviluppo e la commercializzazione con Blackstone Life Sciences per portare avanti il programma antinfluenzale dell'azienda. Come parte dell'accordo, Blackstone finanzierà fino a 750 milioni di dollari con un rendimento basato su traguardi commerciali cumulativi e royalties a una cifra. Moderna prevede di riconoscere il finanziamento come una riduzione delle spese di ricerca e sviluppo e manterrà i pieni diritti e il controllo del programma antinfluenzale. Questo finanziamento non comporta alcuna modifica al quadro di ricerca e sviluppo di Moderna per il 2024 di circa 4,5 miliardi di dollari.

L'annuncio è arrivato in occasione del quinto Vaccines Day della società, in cui ha fornito aggiornamenti clinici e di programma sulla sua pipeline. Il portafoglio di vaccini mira ad affrontare le malattie infettive che causano notevoli oneri sanitari e comprende 28 vaccini che colpiscono agenti patogeni respiratori, latenti e di altro tipo.

"La nostra piattaforma mRNA continua a vantare un notevole track record nel nostro ampio portafoglio di vaccini. Oggi siamo entusiasti di condividere che quattro vaccini nella nostra pipeline hanno ottenuto letture cliniche di successo nei nostri franchise di virus respiratori, latenti e di altro tipo - ha affermato il CEO Stéphane Bancel - Con cinque vaccini nella Fase 3 e altri tre che si avviano verso la Fase 3, abbiamo costruito un portafoglio molto ampio e diversificato che risponde a importanti esigenze mediche non soddisfatte".


Condividi
```