Facebook Pixel
Milano 11:42
34.540,72 +0,23%
Nasdaq 22-mag
18.705,2 0,00%
Dow Jones 22-mag
39.671,04 -0,51%
Londra 11:42
8.372,35 +0,02%
Francoforte 11:42
18.740,66 +0,32%

Open Fiber si unisce all'alleanza Open-es per sostenibilità supply chain

Finanza, Sostenibilità
Open Fiber si unisce all'alleanza Open-es per sostenibilità supply chain
(Teleborsa) - Open Fiber diventa "Value Chain Partner" di Open-es, l’alleanza di sistema che unisce finanza, industria, associazioni e istituzioni per supportare il percorso di sviluppo sostenibile delle imprese. Grazie a questa piattaforma, l'azienda attiva nelle telecomunicazioni potrà misurare le performance di sostenibilità dei propri fornitori, rafforzare i suoi processi di procurement con standard ESG di mercato e costruire percorsi di crescita condivisi.

La strategia di Open Fiber dedica un intero pilastro allo sviluppo di una catena del valore sostenibile. I fornitori partner vengono considerati stakeholder fondamentali per il miglioramento delle performance ambientali, sociali e di governance: per questo motivo, l’azienda intende impegnarsi nel supportare al meglio le imprese con cui collabora, seguendole nel percorso di crescita sostenibile.

Open-es conta oggi più di 17.000 aziende in 98 Paesi. Una piattaforma che, grazie ad un approccio inclusivo e collaborativo costituisce una comunità virtuosa di realtà impegnate nel raggiungimento degli obiettivi ESG.

Grazie ad Open-es, i fornitori di Open Fiber possono accedere a strumenti utili per misurare il proprio profilo di sostenibilità attraverso un percorso di crescita e sviluppo sostenibile, acquisendo informazioni sul proprio posizionamento all'interno dei settori e identificando punti di forza e aree di miglioramento lungo tutta la catena del valore.

"L’adesione di Open Fiber all’alleanza Open-es ci consentirà di diffondere i nostri valori e mettere a fattor comune le best practice sviluppate con quelle di migliaia di aziende”, ha commentato Paolo Ciocca, Presidente di Open Fibe, aggiungendo "il nostro obiettivo è fare un ulteriore passo in avanti nel campo della sostenibilità, che è un elemento fondativo di Open Fiber e che perseguiamo in tutti gli ambiti di intervento, all’interno e all’esterno dell’azienda".
Condividi
```