Facebook Pixel
Milano 17:35
34.296,31 +0,14%
Nasdaq 22:00
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 22:03
38.386,09 +0,38%
Londra 17:35
8.147,03 +0,09%
Francoforte 17:35
18.118,32 -0,24%

CF+ rinnova partnership con SACE con Garanzie "Futuro" e "Green"

Finanza
CF+ rinnova partnership con SACE con Garanzie "Futuro" e "Green"
(Teleborsa) - Banca CF+, challenger bank specializzata in soluzioni per le imprese, rinnova la partnership con SACE, gruppo finanziario-assicurativo controllato dal MEF, per l'offerta delle garanzie "Futuro" e "Green", che consentiranno alle imprese di accedere a finanziamenti garantiti a medio-lungo termine finalizzati a investimenti di livello strategico e ad obiettivi di transizione ecologica.

Il finanziamento con la Garanzia Green di SACE, destinato ad imprese con fatturato fino a 500 milioni di euro, prevede una copertura dell’80% su capitale e interessi per investimenti che riguardano la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici, la protezione delle acque e delle risorse marine, l’economia circolare, la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento, la protezione e il ripristino della biodiversità e degli ecosistemi.

Il finanziamento con la Garanzia Futuro, invece, è destinato a tutte le aziende, anche PMI, senza limiti di fatturato, e prevede una copertura della garanzia al 70% su capitale e interessi. Sono finanziabili investimenti di livello strategico che favoriscano il processo di crescita delle imprese in Italia e sui mercati globali, l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, gli investimenti in infrastrutture prioritarie, sociali, energy, idriche o digitali, il supporto alle filiere e ai territori, l’imprenditoria femminile.

Entrambe le garanzie vengono rilasciate a condizioni di mercato, attraverso un processo totalmente standardizzato e digitalizzato.

"Le nuove Convenzioni 'Green' e 'Futuro' confermano la proficua collaborazione tra Banca CF+ e SACE, che ci ha consentito, negli ultimi due anni, l'erogazione di circa 600 milioni di euro di finanziamenti a favore di oltre 209 aziende del sistema produttivo nazionale", ricorda riferisce Iacopo De Francisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca CF+.

"Noi di SACE, attraverso la Garanzia Futuro e Green, sosteniamo le aziende italiane, in particolare le PMI, che rappresentano il cuore del nostro piano industriale INSIEME2025. L’adesione di Banca CF+ alle nostre convenzioni testimonia l’importanza delle partnership con i principali attori del Sistema Paese, grazie ai quali rafforziamo il nostro ruolo di sostegno alla digitalizzazione e alla transizione ecologica delle imprese italiane", commenta Daniela Cataudella, Head of Dynamic Business Solutions SACE
Condividi
```