Facebook Pixel
Milano 24-mag
0 0,00%
Nasdaq 24-mag
18.808,35 +0,99%
Dow Jones 24-mag
39.069,59 +0,01%
Londra 24-mag
8.317,59 -0,26%
Francoforte 24-mag
18.693,37 +0,01%

Amplifon, Barclays conferma Overweight in attesa dei conti

Finanza, Consensus
Amplifon, Barclays conferma Overweight in attesa dei conti
(Teleborsa) - Barclays ha confermato la raccomandazione "Overweight" e il target price a 35 euro per azione sul titolo Amplifon, società leader nelle soluzioni uditive che fa parte del FTSE MIB, in attesa della pubblicazione dei risultati del primo trimestre 2024 il 6 prossimo maggio.

Gli analisti prevedono che il trimestre sarà caratterizzato da un continuo slancio nel mercato globale degli apparecchi acustici, in crescita del +4% circa in unità, con una crescita più forte nel mercato privato statunitense (+4% circa in termini di unità), con una crescita più forte nel mercato privato statunitense (+10%), seguita dall'APAC e dall'Europa che torna in territorio positivo (+1% circa), trainata dai miglioramenti sequenziali in Germania e Francia.

Barclays ha recentemente incontrato il CEO, che ha notato un forte sviluppo per la società a marzo a seguito di una crescita +DD a cambio costante in gennaio e febbraio, con alcune compensazioni dovute a un giorno di negoziazione in meno nel trimestre e una base di confronto difficile.

Gli analisti si aspettano di vedere un'espansione dei margini supportata dalle misure di produttività a partire dalla seconda metà del 2023 e una ripresa delle vendite nell'area EMEA, poiché l'aumento dei prezzi si normalizzerà quest'anno.

"Amplifon è il nostro nome preferito nel settore hearing, date le crescenti dinamiche competitive sul lato produttivo e consideriamo il recente aggiornamento dell'Autorità italiana garante della concorrenza come un ostacolo rimosso", si legge nella ricerca.
Condividi
```