Facebook Pixel
Milano 2-mag
0 0,00%
Nasdaq 2-mag
20.103 +1,60%
Dow Jones 2-mag
41.317 +1,39%
Londra 2-mag
8.596 +1,17%
Francoforte 2-mag
23.087 +2,62%

Infranity (Generali Investments) supera i 10 miliardi di euro di asset in gestione

Finanza
Infranity (Generali Investments) supera i 10 miliardi di euro di asset in gestione
(Teleborsa) - Infranity, società di investimenti nelle infrastrutture che fa parte di Generali Investments, ha superato i 10 miliardi di euro di patrimonio gestito. Questo significativo traguardo riflette il solido track record della società e la sua partnership strategica con Generali, una delle maggiori compagnie assicurative e di asset management a livello globale.

Fondata nel 2018, Infranity ha investito ingenti capitali in settori chiave quali la transizione energetica, la digitalizzazione, la mobilità sostenibile e le infrastrutture ambientali.

"Arrivare a oltre 10 miliardi di euro in asset gestiti in soli 6 anni è un risultato significativo per qualsiasi società di gestione - ha dichiarato Philippe Benaroya, CEO di Infranity - Insieme a Alban de La Selle and Gilles Lengaigne, co-fondatori della società, desidero ringraziare i nostri clienti, partner e i team di talento che hanno reso possibile tutto questo".

"Per Infranity si tratta di un traguardo che testimonia la crescente domanda per investimenti nelle infrastrutture e la particolarità di questa classe di attivi: rendimenti interessanti risk-adjusted, resilienza agli shock, diversificazione e forte contributo a livello ESG - ha aggiunto - Nella corsa alla mitigazione dei cambiamenti climatici, gli asset infrastrutturali di Infranity sono anche un fattore chiave per la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio".



(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)
Condividi
```