Facebook Pixel
Milano 4-apr
34.649 -6,53%
Nasdaq 4-apr
17.398 -6,07%
Dow Jones 4-apr
38.315 -5,50%
Londra 4-apr
8.055 -4,95%
Francoforte 4-apr
20.642 -4,95%

FABO, Maurizio Fagni acquista l'intero capitale. UniCredit supporta il family buy out

Economia
FABO, Maurizio Fagni acquista l'intero capitale. UniCredit supporta il family buy out
(Teleborsa) - FABO, azienda toscana operante nel settore dei nastri autoadesivi, ha ridefinito il proprio assetto proprietario e portato a termine il passaggio della totalità delle quote azionarie a Maurizio Fagni, già socio e direttore generale dell'azienda.

L'operazione di family buy-out è stata supportata da UniCredit, che ha fornito le risorse finanziarie e i servizi di advisory necessari per la chiusura del deal.

"Abbiamo portato a termine questa operazione grazie al concreto supporto di UniCredit, che ci ha dimostrato fin da subito piena disponibilità - ha commentato Fagni - FABO è pronta a proseguire con ancora più slancio e ambizione il suo percorso industriale. Sono sicuro che insieme alla mia famiglia e con il contributo di tutti i collaboratori riusciremo a crescere e ad essere sempre più competitivi sul mercato".

La società, fondata nel 1971, è presente con la propria offerta in oltre 40 paesi del mondo e occupa, nel suo stabilimento di Larciano, circa 200 persone. Ha chiuso il 2023 con un fatturato di circa 60 milioni, di cui il 70% derivante dall'export.
Condividi
```