Facebook Pixel
Milano 6-mar
38.780 +0,68%
Nasdaq 6-mar
20.053 -2,79%
Dow Jones 6-mar
42.579 -0,99%
Londra 6-mar
8.683 -0,83%
Francoforte 6-mar
23.419 +1,47%

Alkemy, Retex rinuncia a condizione soglia minima e proroga termine OPA

Finanza
Alkemy, Retex rinuncia a condizione soglia minima e proroga termine OPA
(Teleborsa) - Retex, società controllata da FSI SGR, in relazione all'OPA promossa su azioni Alkemy, annuncia di voler rinunciare alla condizione di soglia e di voler prorogare il periodo di adesione all'offerta, mediante modifica dell'accordo sottoscritto in data 3 giugno 2024 con Duccio Vitali (Accordo DV), consigliere delegato della società e titolare di 651.040 azioni Alkemy rappresentative dell’11,45% del capitale e del 18,38% dei diritti di voto.

Il nuovo accordo, modificativo e integrativo dell’Accordo DV, modifica e integra i rispettivi obblighi e impegni con riferimento all’Offerta, al fine di rafforzare il controllo di Retex su Alkemy e consentire l’attuazione dei programmi futuri.

Retex ha quindi dichiarato di voler rinunciare alla condizione di soglia minima pari al 50% + 1 dei diritti di voto (già rivista da un iniziale 90%), mentre Duccio Vitali si è impegnato, fra le altre cose, a portare in adesione un numero di azioni non pari ad un importo fisso pari al 100% delle azioni detenute, ma un quantitativo variabile.

Fra le modifiche anche la proroga di un giorno del periodo di adesione all'offerta dal 25 al 26 settembre 2024.

Condividi
```