(Teleborsa) -
Traton, azienda tedesca parte del gruppo
Volkswagen che produce veicoli commerciali, ha detto che il
adjusted operating return on sales dovrebbe attestarsi tra il 9 e l'11% nel 2029, rispetto all'attuale 8-9%. L'annuncio è arrivato in occasione del Capital Markets Day 2024 a Monaco.
Inoltre, prevede di aumentare i suoi
ricavi dalle vendite dal 20 al 40% nel periodo 2024-2029 e a ripagare completamente il debito finanziario netto dell'attività industriale entro questo lasso di tempo. La crescita redditizia porta a un aumento del rendimento per gli azionisti, con un
dividend payout ratio dal 30 al 40% dell'utile netto confermato.
"Per i prossimi cinque anni, abbiamo identificato ulteriori fattori di crescita per Traton oltre alla nostra crescita convenzionale nei mercati esistenti - ha commentato il
CEO Christian Levin - Ci aspettiamo quindi di trarre
vantaggio dal passaggio all'elettrificazione e da una quota maggiore di veicoli elettrici a batteria nelle vendite unitarie. Inoltre, intendiamo sfruttare il potenziale del nostro marchio in Nord America in modo ancora più efficace".
"Il
rebranding della nostra
filiale statunitense da Navistar a International Motors, che entra in vigore oggi, dimostra il nostro impegno - ha aggiunto - Il marchio torna così alle sue radici. Posizionandosi ancora di più come fornitore di soluzioni per i clienti di camion e autobus, International punta ad aumentare la sua quota di mercato in Nord America".