Milano 17:35
49.511 +0,70%
Nasdaq 18:03
29.610 +0,86%
Dow Jones 18:03
50.702 +0,83%
Londra 17:35
10.466 +0,22%
Francoforte 17:35
24.889 +1,15%

Accordo Italia-Mongolia apre a volo diretto aeroporto Milano Bergamo-Ulan Bator

Economia, Trasporti
Accordo Italia-Mongolia apre a volo diretto aeroporto Milano Bergamo-Ulan Bator
(Teleborsa) - Le relazioni dirette via aerea tra Italia e Mongolia sono ora rese possibili dall’accordo bilaterale tra i due Paesi, sottoscritto a Roma al Ministero degli Esteri a firma del ministro Antonio Tajani e del sottosegretario ai trasporti della Mongolia, Sandagdorj Batbold.

L’annuncio della sottoscrizione del documento - spiega la nota - è stato accolto con soddisfazione dal presidente di SACBO, Giovanni Sanga, il quale aveva incontrato lo scorso mese di novembre una delegazione governativa e imprenditoriale della Mongolia in visita conoscitiva a Bergamo, dove aveva preso visione delle infrastrutture aeroportuali e del tessuto economico-industriale interterritoriale circostante.

“A nome di SACBO – dichiara Giovanni Sanga – desidero ringraziare il ministro Tajani, i parlamentari bergamaschi Alessandro Sorte e Stefano Benigni, e quanti si sono adoperati per tessere questa importante relazione trasportistica. Il manifesto interesse verso l’aeroporto di Milano Bergamo, come destinazione logistica favorevole alla crescita del traffico passeggeri e dell’interscambio commerciale con la Mongolia, potrà ora tradursi nell’apertura di una rotta con Ulan Bator. Siamo pronti e disponibili a studiarne termini e modalità con la compagnia di bandiera Miat Mongolian Airlines. Il volo diretto da Bergamo con la capitale della Mongolia ha una valenza strategica per tutta l’area del nord Italia e per il variegato mondo industriale e imprenditoriale che vi gravita, e potrà certamente sostenere ed accelerare il processo di crescita dell’import-export tra i due Paesi”.

Gli sviluppi dell’accordo tra Italia e Mongolia creano le condizioni per un’ulteriore espansione del network dei collegamenti offerti dall’aeroporto di Milano Bergamo, che consente già di raggiungere centinaia di destinazioni in Asia e Africa attraverso i voli diretti con
gli aeroporti hub di Dubai, Sharja e Istanbul Sabiha Gokcen.
Condividi
```