Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 24/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta del colosso assicurativo statunitense, che in chiusura evidenzia un moderato -0,08%. I primi passi sono stati all'insegna della neutralità per il titolo, che si è poi mosso lateralmente per tutta la sessione, prima di chiudere in discendendo a 86,52, sull'estremità più bassa della riunione. La tendenza ad una settimana di AIG è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.
Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 86,73, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 86,17. L'equilibrata forza rialzista della compagnia assicurativa americana è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 87,29.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a AIG visto che i volumi intraday pari a 1.170.162 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,477, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.