Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 20/05/2025Dati differiti di 15 minuti.
Discesa moderata per il colosso dell'e-commerce, che chiude la giornata del 20 maggio con una variazione percentuale negativa dello 0,73% rispetto alla seduta precedente. L'apertura è stata in linea con la chiusura della sessione precedente, con caduta dei prezzi nel corso della giornata e chiusura più debole a ridosso dei minimi. Lo scenario su base settimanale di Amazon rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal DAX. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.
L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva del gigante delle vendite sul web, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 186,1. Primo supporto visto a 178,5. Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un'evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 175,9.
Sotto controllo l'andamento di Amazon. I volumi giornalieri pari a 20.281, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 65.386, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 2,03.